Ricetta Budino Proteico Fit facilissima | Si prepara in 10 minuti!

ricetta budino proteico
ricetta budino proteico

Sei a dieta o in regime di ipocalorica e non sai che dolce fit mangiare? Hai voglia di un budino proteico che ti sazi e al contempo sia poco calorico ma ricco di proteine? Hai trovato la ricetta che stavi cercando! Oggi voglio farti provare un budino iperproteico che preparo spesso per le mie colazioni o da portare al lavoro come snack di metà mattina. La sua preparazione è davvero semplice e, la cosa bella, è che può essere preparato in anticipo! Personalmente preparo tutte le dosi di queto budino proteico la domenica sera così da averle pronte per tutta la settimana.

Sono sufficienti 10 minuti di preparazione per avere un dolce fit davvero sfizioso che può essere personalizzato a piacimento.

Ricetta Budino Proteico da fare in casa

Ingredienti per il Budino Proteico :

  • 100 gr di albume d’uovo
  • 100 gr acqua a temperatura ambiente
  • 2 cucchiai di dolcificante Stevia

Per il topping (a scelta):

Ecco come preparare il Budino Proteico

La preparazione di questo budino proteico è davvero facile e veloce, alla portata di tutti. Pesa gli ingredienti versandoli direttamente in un pentolino quindi portalo sul fuoco e, tenendo la fiamma media e mescolando continuamente, porta il composto ad ebollizione. Non prendere paura se inizialmente risulta molto liquido, ci vogliono circa 10 minuti prima che si rapprenda.

Quando il composto inizia a sobbollire puoi spegnere la fiamma e trasferire il budino appena preparato in un recipiente di vetro. Attendi che si raffreddi quindi riponilo in frigo chiuso ermeticamente. In questo modo il budino proteico fit appena preparato potrà essere conservato per 4/5 giorni. Personalmente mangio questo budino fit come colazione per due giorni alla settimana e lo porto via con me al lavoro come snack di metà mattina il mercoledì!

Al momento di mangiarlo puoi decorare il budino con un topping a piacimento. Personalmente amo variare scegliendo, a seconda del momento, Marmellata Bio Rigoni D’Asiago, lo sciroppo zero di Prozis piuttosto che la crema proteica preparata al momento decorando la superficie con del cocco rapè.

Ecco come rendere il budino iperproteico

Se non sai come fare per raggiungere la tua quota giornaliera di proteine puoi variare la preparazione di questa ricetta trasformando il dolce in una preparazione iperproteica. Farlo è semplicissimo! Ti basta scegliere delle proteine in polvere, personalmente (anche per problemi di allergia alimentare) utilizzo le proteine in polvere vegane di Prozis o le proteine vegetali di FoodSpring, e aggiungerle nella dose di 30gr al composto di acqua e albume.

Macros Budino Proteico fatto in casa

I macros di questo budino sono davvero ottime e prevendono:

Budino Iperproteico (utilizzando ill Vegan Protein Chocolat di Foodspring):

Calorie: 204
Grassi. 2,8 gr
Carboidrati: 2,7 gr
Proteine: 41gr

Budino Proteico (senza proteine)

Calorie: 88
Grassi. 0,2 gr
Carboidrati: 1,6gr
Proteine: 20 gr

Conclusione

Se sei alla ricerca di un dolce per colazione o per uno sfizio dopo pasto, questa ricetta, di facilissima preparazione è ideale per te! Se la provi fammi sapere se ti piace lasciando un commento qui in fondo all’articolo e magari, inviami le tue foto o raccontami come l’hai personalizzata!