Ci vogliono solo 20 minuti per questa finta pizza ricetta facile

finta pizza ricetta fit
finta pizza ricetta fit
Hai voglia di pizza ma stai seguendo un regime chetogenico o sei a dieta? Scopri come preparare la finta pizza fit ricetta facile e veloce in meno di dieci minuti. É una preparazione versatile e assolutamente gustosa che può sostituire benissimo una qualsiasi pizza. Puoi farcirla a tuo piacimento per gustarti una fantastica pizza! Pronta per impastare?

Come preparare la pizza fit ricetta facile e veloce

Ingredienti per la finta pizza fit

  • 30 gr di farina di ceci
  • 130 gr di albumi
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Preparare la pizza fit ricetta

Realizzare questa finta pizza fit è davvero semplice e veloce. In una ciotola ti basta unire la farina di ceci, gli albumi a temperatura ambiente ed il cucchiaino di lievito e, a piacimento, un pizzico di sale. Non preoccuparti se l’impasto risulta liquido, durante la fase di cottura si rapprenderà dando vita ad un impasto della pizza fit davvero morbido e gustoso.
Versa quindi l’impasto preparato su una padella antiaderente e, dopo aver chiuso con un coperchio, lascia cuocere e lievitare durante la cottura. Sono sufficienti pochi minuti di cottura per vedere pronta questa ricetta di pizza fit. In alternativa puoi cucinare l’impasto anche in forno impostandolo alla massima potenza, proprio come si fa per cuocere una reale pizza ed impostandolo in modalità ventilata. In questo caso servono circa 15 minuti per la sua cottura ma il risultato è assicurato così come la comodità di poterne preparare più di una alla volta!

Macros della finta pizza fit

I macros di questa fina pizza fit sono ideali per tutti, da chi è a dieta a chi segue un regime chetogenico e sono:

  • 184 Calorie;
  • 2 gr Grassi totali;
  • 20,3 gr Carboidrati totali;
  • 19,3 gr Proteine totali;

Conclusioni

Essere a dieta non significa dover rinunciare al gusto e privarsi di una pizza. La ricetta della finta pizza che hai imparato oggi è la soluzione ideale per chi cerca di mantenersi in forma ma non vuole rinunciare al gusto! Provala con la farcitura che desideri ma ricorda che se vuoi una pizza fit la farcitura ideale è rappresentata da base pomodoro, fiocchi di latte (ti consiglio i Milk Pro), petto di tacchino e rucola o, se preferisci i sapori di mare, gamberetti e zucchine.