Prepara in soli 10 minuti questi biscotti leggeri e morbidissimi

ricetta biscotti leggeri morbidi
Ricetta biscotti leggeri morbidi

Per chi è a dieta piuttosto che chi soffre di diabete, trovare ricette veloci di biscotti leggeri senza zucchero o ricette di biscotti leggeri fit e ipocalorici non è mai semplice! Per fortuna, dopo aver sperimentato e testato numerose ricette sono riuscita a trovare la giusta combinazione di ingredienti per preparare una ricetta di biscotti leggeri morbidissimi light che possono essere mangiati da tutti perché sono senza glutine e senza lattosio!

La preparazione è davvero semplice e veloce e richiede solo 10 minuti di lavoro e 20 minuti di cottura. Questa ricetta di biscotti dietetici ha solo 21kcalorie a biscotto e può essere preparata in anticipo perché, se conservati chiusi in un recipiente ermetico, durano per diversi giorni.

Ricetta biscotti leggeri alla zucca

Ingredienti per 14 biscotti

  • 125 gr di zucca cotta
  • 5 gr di lievito in polvere
  • 1 uovo
  • 40 gr fiocchi di Avena Prozis
  • 20 gr farina di riso (o per chi non ha problemi farina 0)
  • 2 cucchiai di dolcificante Stevia
  • Gocce di cioccolato (un pugnetto a piacimento)

Come preparare questa ricetta di biscotti leggeri morbidissimi

Accendi il forno in modalità ventilata e impostalo alla temperatura di 180°.

Dopo aver cotto la zucca e averla fatta raffreddare versala in un recipiente insieme a farina (di riso se buoi preparare dei biscotti senza glutine), dolcificante Stevia e lievito in polvere. Mescola insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto uniforme. Aggiungi quindi l’uovo e i fiocchi d’avena e riprendi l’impasto per amalgamare tutti gli ingredienti.

Se preferisci dare un gusto più goloso e preparare dei biscotti con gocce di cioccolato morbidi versa un pugno di gocce di cioccolato nell’impasto appena prima di informare.

ricetta biscotti morbidissimi facile
ricetta biscotti morbidissimi facile

Disponi un foglio di carta forno sulla leccarda quindi, servendoti di un cucchiaio o di un dosatore per gelato, crea delle piccole palline di impasto sulla leccarda del forno. Quando avrai consumato tutto l’impasto inforna e lascia cuocere, a forno caldo per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura sforna e lascia raffreddare.

Ricorda che se conservati in un recipiente a chiusura ermetica questi biscotti leggeri morbidissimi si conservano, restando morbidi, fino a sette giorni.

Conclusione

Come hai visto è possibile preparare gustosi biscotti leggeri e morbini semplicemente utilizzando ingredienti genuini che tutti noi abbiamo in casa. Questo sfiziosissimo snack può essere degustato per colazione o come merenda post workout o per spezzare la fame durante il lavoro. Se poi cerchi altre idee per un dolce proteico ma sempre light e lowcarb, ti consiglio di dare un occhiata alla ricetta del budino proteico.Ricetta Budino Proteico Fit facilissima | Si prepara in 10 minuti! Se hai preparato questi biscotti dietetici condividi con noi cosa ne pensi e se ti sono piaciuti lasciando un commento in coda al post. Sarò felicissima di leggere le vostre opinioni!

Ricetta biscotti senza glutine e lattosio
Ricetta biscotti senza glutine e burro
Ricetta biscotti veloci e semplici
Ricetta biscotti chetogenici